Condizioni di Vendita

La presente nota informativa è redatta dalla società BAULEDORIENTE SRL con sede legale in via San Michele 47A, Mogliano Veneto (TV),
Partita IVA 04510540265
Imprese di Treviso, n. REA 356049;
Indirizzo email: info@bauledoriente.it
numero telefono: 0415902606
numero fax: 0415937286
indirizzo sito internet: www.bauledoriente.com
per descrivere le condizioni generali di vendita del sito “www.bauledoriente.com”.

DEFINIZIONI

Sito è il sito internet “www.bauledoriente.com”, dedicato alla vendita all’ingrosso di bigiotteria, accessori moda e oggettistica.

Cliente è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
Ordine è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
Prodotti sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
Prezzo è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
Contratto è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
Parti sono BAULEDORIENTE SRL e il Cliente.

PRODOTTI

I Prodotti proposti nel Sito sono rappresentati nel modo più preciso possibile. Possono esistere delle differenze fra i prodotti rappresentati nel sito e quelli consegnati, poiché la fabbricazione artigianale non garantisce completamente l’omogeneità della produzione. Queste differenze non si riferiscono alle caratteristiche essenziali dei Prodotti e non ne influenzano la qualità. Le differenze di resa del colore dei vari browser possono rappresentare in modo imperfetto il colore dei prodotti.

REGISTRAZIONE AL SITO

Per l’acquisto dei prodotti nel Sito, è necessario effettuare la registrazione. La registrazione non comporta alcun obbligo di acquisto per l’utente registrato.
Entro 48 ore lavorative dalla richiesta di registrazione l’utente registrato riceverà una password che, associata al suo indirizzo e-mail, gli darà la possibilità di accedere al suo account personale, consultare il Sito, leggere i prezzi, effettuare gli acquisti e controllare gli ordini.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a ragione sociale, partita I.V.A., indicazioni anagrafiche, recapiti personali e altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
Prima di abilitare un utente registrato, BAULEDORIENTE SRL si riserva di effettuare controlli su quanto dichiarato in fase di registrazione, al fine di garantire a tutti i Clienti la riservatezza dei prezzi all’ingrosso.

PREZZI

I prezzi sono espressi in euro e non sono comprensivi di IVA.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è escluso di spese di spedizione, di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. I prezzi applicati sono quelli presenti al momento dell’ordine.

ORDINI

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicate nel Sito al momento dell’ordine.
Gli ordini effettuati tramite il Sito si intendono conclusi e vincolanti per le parti quando il Cliente invia l’ordine e BAULEDORIENTE SRL trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento della registrazione al Sito. Il messaggio automatico di conferma di ricezione dell’ordine non costituisce CONFERMA D’ORDINE.

FATTURAZIONE E PAGAMENTO

La fattura viene emessa dopo l’accettazione dell’ordine da parte di BAULEDORIENTE. L’importo dell’ordine è dovuto al momento della ricezione della conferma dell’ordine, tramite carta di credito o bonifico bancario. Eventuali commissioni bancarie o di cambio sono a carico del cliente.
Il cliente ha l’obbligo di verificare le varie informazioni registrate al momento dell’ordine e, in particolare, l’indirizzo di fatturazione e di consegna.
Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto o a mezzo PAYPAL, CARTE DI CREDITO O BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO o secondo le modalità di pagamento concordate con la direzione commerciale della società BAULEDORIENTE SRL.

I pagamenti con carta di credito sul nostro Sito sono sicuri e conformi alle normative interbancarie italiane e internazionali. Questa soluzione permette al cliente di fare acquisti in tutta sicurezza. Le coordinate bancarie del Cliente che paga con carta di credito non sono conservate da BAULEDORIENTE.
I Prodotti rimangono di proprietà di BAULEDORIENTE sino al completo pagamento dell’ordine.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

La preparazione dell’ordine avviene mediamente in 7 giorni lavorativi dal momento della conferma d’ordine, salvo imprevisti che verranno tempestivamente comunicati al cliente.
La spedizione viene effettuata, dopo l’avvenuto pagamento, tramite Corriere espresso e la consegna avviene di norma entro 24 ore. Per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole minori o località disagiate i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24. 48 ore e più. Nulla dovrà essere corrisposto al Corriere da parte del Cliente. I tempi di consegna per l’Europa sono di 3 o più giorni lavorativi.

I tempi di spedizione forniti dai corrieri sono indicativi e non vincolanti per la società BAULEDORIENTE SRL. Fermo restando il nostro impegno a rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso BAULEDORIENTE SRL sarà responsabile per eventuali ritardi.
Al momento della spedizione, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
Se la merce non potesse essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a BAULEDORIENTE SRL o al Corriere, tutte le spese di trasporto, giacenza, imballi e spese varie, saranno attribuite al Cliente destinatario.

FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

RESPONSABILITA’

La responsabilità di BAULEDORIENTE relativamente ai prodotti forniti è limitata al prezzo dei Prodotti difettosi o non conformi a quanto ordinato. BAULEDORIENTE non può essere tenuta al risarcimento di danni indiretti o altre perdite finanziarie subite da parte del Cliente o di terzi.

PRIVACY

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy Policy.

INTERO ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.
BAULEDORIENTE si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le Condizioni applicabili a ciascun ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso, Italia.