Spedizioni

Spedizione e consegna
La preparazione delle merci ordinate e la relativa spedizione avvengono mediamente in 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, salvo imprevisti che verranno tempestivamente comunicati ai clienti.
La spedizione viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso e la consegna avviene di norma in 24 ore. Per Sicilia, Calabria, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24-48 ore. Nulla dovrà essere corrisposto al Corriere da parte del Cliente.
Al momento della spedizione, i clienti riceveranno una e-mail contenente il numero di lettera di vettura ed il riepilogo delle condizioni concordate.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto dai corrieri per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo. Fermo restando l’impegno di BAULEDORIENTE SRL a rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso la medesima Società sarà responsabile per eventuali ritardi.
Se la merce non potesse essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili al Baule d’Oriente o al Corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto, giacenza, imballi, spese varie, saranno addebitate al destinatario.
Il Cliente sarà in ogni caso libero di organizzare il trasporto per proprio conto attraverso il proprio corriere di fiducia.

Costi della spedizione

I costi della spedizione sono a carico del cliente e verranno addebitati nella fattura relativa alle merci acquistate. Il costo della spedizione è proporzionale al peso delle merci ed al loro volume.

Verifica dei colli al momento della consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna, apponendo sulla prova di consegna del corriere la scritta ‘con riserva di controllo’ ed indicando le proprie osservazioni sullo lo stato dei colli.
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 gg giorni lavorativi dalla avvenuta consegna. La restituzione di prodotti che dovessero presentare difetti o anomalie o non dovessero essere corrispondenti all’ordine effettuato dovrà avvenire dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso del prodotto danneggiato.
Le spese per la restituzione di prodotti pervenuti non conformi a quanto ordinato sono a carico di BAULEDORIENTE SRL. I prodotti così restituiti saranno sostituiti o rimborsati dopo il loro ricevimento nel nostro magazzino.
Non saranno in alcun caso accettati reclami relativi ad anomalie da trasporto trascorsi i 7 giorni solari dal ricevimento della merce.